Indagine sulle strategie di internazionalizzazione nel comparto orafo

di Redazione
Pubblicato: Aggiornato il 0 commenti 1 visualizzazioni 1 min lettura
A+UN-
Ripristina

il Club degli Orafi Italia e Intesa Sanpaolo invitano le aziende del settore a partecipare a un breve e importante sondaggio dedicato alle strategie di internazionalizzazione e all’attrazione della clientela estera nel comparto orafo.

Il questionario può essere compilato anche dalle aziende che hanno e-commerce e da quelle che non hanno una clientela estera (selezionando la voce opportuna).

I dati raccolti saranno l’elemento chiave della presentazione che si terrà durante il convegno “Export in movimento: dati, tendenze e strumenti per internazionalizzare”, organizzato con l’indispensabile collaborazione di Intesa Sanpaolo. L’appuntamento è per sabato 6 settembre, dalle 14:00 alle 14:45, presso l’Educational Hub di VicenzaOro, e vedrà la partecipazione di un relatore di ICE Agenzia che presenterà gli strumenti messi a disposizione delle aziende a supporto delle loro attività internazionali.

Questo questionario (disponibile fino al 24 luglio 2025 all’indirizzo https://forms.gle/8aw6WjJtdjZeNAn56) è di particolare rilievo in un contesto di mercato in continua evoluzione, dove le destinazioni tradizionali per il Made in Italy stanno modificando i loro comportamenti d’acquisto e le recenti anticipazioni sulle barriere doganali USA introducono nuove sfide. Il contributo di tutti è fondamentale per comprendere appieno queste dinamiche e le azioni già messe in campo dalle aziende.

Assicuriamo che tutte le risposte verranno trattate in forma anonima e aggregata, garantendo la massima riservatezza.

Potrebbe piacerti anche