“Crossroads” la mostra del Club degli Orafi Italia a miart 2024

di Redazione
Pubblicato: Aggiornato il 0 commento 28 visualizzazioni 3 min lettura
A+UN-
Ripristina

Il Club degli Orafi Italia conferma la sua presenza sulla scena artistica internazionale con la mostra “Crossroads” a miart 2024, la prestigiosa fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea di Milano, in programma dal 12 al 14 aprile con VIP Preview l’11 aprile 2024.

La curatrice Alba Cappellieri, Ordinario di Design del Gioiello e Accessorio al Politecnico di Milano, firma un’esposizione di altissimo livello, focalizzata sul concetto artistico di “crocevia” – Crossroads –  esplorando le intersezioni tra arte e gioiello. Questa sinergia tra discipline storicamente distinte diventa evidente nella contemporaneità e dalla capacità di esprimere eccellenza creativa, manifatturiera e narrativa. Il gioiello diventa un investimento da collezionare, non solo per i materiali preziosi, ma soprattutto per i valori poietici che incarna.

“Crossroads” segue un filo conduttore che mette in luce l’arte, l’heritage, la creatività e l’artigianalità distintiva dell’eccellenza del Made in Italy.

La mostra offrirà una visione unica sulle creazioni di alta gioielleria, mettendo in luce le aziende partecipanti, raffinate innovatrici nel panorama del gioiello d’arte. “Il Club degli Orafi Italia con la mostra “Crossroads” si propone di continuare a offrire una nuova prospettiva sul gioiello, evidenziando l’artisticità delle creazioni italiane e suscitando un forte interesse nel mercato nazionale ed estero dei collezionisti d’arte.” – afferma il Presidente del Club Giorgio Villa – “Con la partecipazione a miart 2024 miriamo ad attrarre l’attenzione di buyer, galleristi e collezionisti sull’unicità e sul potenziale d’investimento artistico del gioiello italiano. “Crossroads”, grazie alla sapiente curatela di Alba Cappellieri, promette di essere un punto di incontro unico tra arte e gioiello, confermando il Club come protagonista nel panorama della gioielleria d’arte italiana.”        

Per informazioni
Club degli Orafi Italia – info@clubdegliorafi.org – 366 8789555 – http://www.clubdegliorafi.org

The Way_24 gennaio 2024
https://www.thewaymagazine.it/leisure/miart-2024-arriva-ledizione-dei-record/

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando il presente modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.