Webinar  “L’Autorizzazione AEO (Authorized Economic Operator) strumento di semplificazione e passaporto reputazionale verso i mercati internazionali

di Redazione
0 commento 8 visualizzazioni 1 min lettura
A+UN-
Ripristina

Si svolgerà il 25 settembre alle 15.00 il webinar “L’Autorizzazione AEO (Authorized Economic Operator): strumento di semplificazione e passaporto reputazionale verso i mercati internazionali”, organizzato in collaborazione con Easyfrontier.

L’AEO è un’autorizzazione rilasciata dalla Dogana in cui si attesta l’affidabilità doganale e di sicurezza dell’azienda. E’ basata sulla fiducia delle dogane nei confronti delle Imprese ed è finalizzata ad eliminare i controlli ripetitivi sulle merci, identificando gli operatori che le muovono (una volta sola) attraverso un audit di processo.

L’evento sarà l’occasione per illustrare i vantaggi diretti e indiretti dell’autorizzazione, i requisiti per accedervi, il processo di ottenimento e il ruolo della Dogana ma, soprattutto, per parlare di AEO come veicolo per accedere alle altre semplificazioni doganali previste dal Codice Doganale Unionale.

Per informazioni: info@clubdegliorafi.org – 366/8789555

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando il presente modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.