Imran Amed in un editoriale su BOF evidenzia come l’aumento dei prezzi nel segmento Luxury stia iniziando a destare perplessità tra alcuni consumatori.
Amed afferma che i prezzi dei beni di lusso personali in Europa sono aumentati del 52% dal 2019, trainati in parte dall’inflazione post-pandemia, ma anche da strategie di crescita del fatturato e degli utili.
Secondo Amed, questo trend potrebbe però rallentare nei prossimi anni, poiché i consumatori diventano più attenti al rapporto qualità-prezzo.
In particolare, si potrebbe vedere uno spostamento delle spese verso viaggi ed esperienze, piuttosto che su prodotti di lusso.
Rimane fondamentale per mantenere la propria competitività il poter offrire prodotti di alta qualità e artigianalità che giustifichino il loro prezzo e continuare a rafforzare il proprio brand con attività mirate di comunicazione e marketing.
Su quest’ultimo tema, ricordiamo che il 15 maggio dalle 14:00 alle 16:00 si terrà il webinar di aggiornamento sui trend del marketing.
Per informazioni e iscrizioni: https://www.clubdegliorafi.org/workshop-aggiornamento-sui-trend-del-digital-marketing-edizione-maggio/