Workshop  “Visual designing and storytelling”

di Redazione
Pubblicato: Aggiornato il 0 commento 8 visualizzazioni 3 min lettura
A+UN-
Ripristina

“Visual designing and storytelling”

Lunedì 14 novembre dalle 14:00 alle 17:00 – Milano, P.zza Duca d’Aosta 10

  • Quali sono i trend visual del momento? 
  • Che mood seguono? 
  • Perché c’è bisogno di una linea che guidi la comunicazione visiva?

L’incontro rappresenta un’occasione per approfondire i quattro volti del visual: creatività, comunicazione, prodotto e lato commerciale. Quattro aspetti che devono comunicare tra loro per essere competitivi, emozionanti e innovativi.

Il workshop prevede una parte teorica con l’obiettivo di guidare le Aziende verso un’interpretazione estetica, stilistica e tecnica dell’immagine visiva del proprio store o del proprio brand, per porre le basi e guidare il potenziale cliente verso la migliore shopping-experience e un visual lab pratico.

Proprio per questa integrazione tra teoria e pratica, l’appuntamento si svolgerà solo in presenza.

Relatore:

Antonio Scaburri, visual and creative director, allestitore, flower e interior designer nato a Monasterolo del Castello, sempre in viaggio tra l’Italia, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Hong-Kong e l’Oriente da dove trae continuamente ispirazione e intercetta nuove tendenze. 

Si trasferisce a New York dove perfeziona tecnica ed esperienza al The Flower, uno dei più importanti flowershop e interiordecor di Soho, dove, dopo qualche anno ne assume la direzione artistica.

Rientrato in Italia ha curato allestimenti per eventi, cene, sfilate e presentazioni di collezioni private di alcune delle più importanti maison del lusso.

Cura per Audemars Piguet l’immagine floreale dei loro show-room a Milano e le vetrine dei negozi.

Tra le collaborazioni più importanti nel mondo della gioielleria, ambientazioni di location e di eventi esclusivi per Buccellati e la direzione per Damiani di eventi in sede e di alcune delle loro presentazioni.

Segue inoltre shooting fotografici, sia per le case di alta gioielleria, sia per grandi Maison di moda tra cui il gruppo Louis Vuitton.

Il corso è gratuito per i Soci del Club degli Orafi Italia

Per tutte le altre aziende: € 150,00 + IVA

Per iscriversihttps://forms.gle/J5LsB7BzwXv76ETS8 info@clubdegliorafi.org

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando il presente modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.