Club degli Orafi Italia è un’associazione indipendente che riunisce le più importanti aziende dell’industria orafa italiana, rappresentative delle differenti categorie e leader nei rispettivi segmenti di attività: dai brand ai produttori, dalla distribuzione all’ingrosso ai dettaglianti, dal commercio alle organizzazioni internazionali di promozione di oro, platino e diamanti, alla stampa specializzata.
“Lo scenario per il settore orafo. Un quadro positivo con nuove incertezze da affrontare”
Un’analisi qualitativa e quantitativa dell’andamento del comparto orafo italiano 2021 nel Report Club degli Orafi – Intesa Sanpaolo.
Il Club degli Orafi Italia e la Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo collaborano dal 2005 per la realizzazione di una scheda statistica dedicata all’oreficeria italiana, condividendo le rispettive conoscenze sul settore, in un caso basate sull’esperienza di chi da anni sta sul mercato, nell’altro sul patrimonio informativo di un centro di ricerca specializzato sull’analisi quantitativa di una pluralità di settori.
Per la prima volta alla lettura quantitativa viene abbinata una fotografia del sentiment dei principali player del comparto, grazie a una nuova indagine qualitativa.