Corso di formazione e percorso di certificazione sulla sostenibilità nel settore orafo a cura di CIBJO

di Redazione
0 commento 11 visualizzazioni 1 min lettura
A+UN-
Ripristina

CIBJO ha lanciato nel corso di VicenzaOro settembre 2022 il primo programma di formazione e certificazione pensato per i responsabili della sostenibilità che lavorano nel settore dell’oreficeria.

Il corso è sviluppato in collaborazione con Intertek Italia SpA ed è il frutto di due anni di lavoro congiunto con la Sustainable Development Commission di CIBJO.

Il programma formativo prevede una serie di moduli specifici per argomento che consentono di ottenere il numero di ore di formazione obbligatorio per i CSR/Sostenibilità/ESG-officier certificati

Tra i temi trattati: le strategie per l’implementazione degli obiettivi aziendali, gli strumenti per comunicare la sostenibilità, le tecniche di auditing, le leggi e i regolamenti specifici del settore, tra cui il Kimberley Process Certification Scheme, le linee guida dell’OCSE sulla due diligence, il WDC System of Warranties, il RJC Code of Practice, i CIBJO Blue Book.

La certificazione sarà rilasciata da Intertek, accreditata da Accredia.

lI percorso è pensato per imprenditori e dipendenti di aziende che operano nel settore della gioielleria, oreficeria e delle pietre preziose, grazie a uno specifico approfondimento sul tema.

Il link della piattaforma è il seguente https://cibjo.certificationofpersons.academy/cibjo

https://cibjo.certificationofpersons.academy/cibjo

Potrebbe piacerti anche

Lascia un commento

* Utilizzando il presente modulo si acconsente alla memorizzazione e al trattamento dei dati da parte di questo sito web.