Da Oficine 800 a Venezia fino al 18 giugno in mostra “The Prince of Goldsmith” una mostra immersiva, realizzata e prodotta da Balich Wonder Studio e curata da Alba Cappellieri, è un viaggio attraverso le creazioni Buccellati che tocca temi e ispirazioni del patrimonio artistico italiano.
“Un percorso espositivo ed immersivo che attraverso le creazioni di Buccellati ripercorre temi e ispirazioni del patrimonio artistico italiano, svelando come una storia di capolavori d’arte senza tempo nasca perfezionando straordinarie tecniche artigianali tramandate da generazioni e reinterpretando modelli di bellezza classici nella contemporaneità.
La mostra è il risultato di un dialogo perfetto di creazioni della storia centenaria di Buccellati con temi e capolavori del patrimonio artistico classico italiano, ripensati e animati da installazioni video. Il percorso conduce il visitatore attraverso quattro sale, ognuna delle quali illustra i diversi modi e ispirazioni della Maison. Immergendovi nella mostra scoprirete il passato, il presente e il futuro dell’universo Buccellati.”
Per maggiori informazioni sulla mostra visita https://www.buccellati.com/it_it/prince-of-goldsmiths/about