10 maggio 2025 – Convegno “Tra mercati, sostenibilità e supply-chain: analisi e prospettive per il comparto nel 2025” a Oroarezzo

di Redazione
0 commenti 1 visualizzazioni 1 min lettura
A+UN-
Ripristina

L’evento si pone l’obiettivo di fornire un orientamento strategico alle imprese in un contesto economico come quello attuale, caratterizzato da un’estrema complessità e impre-vedibilità.

Gli Economisti del Research Department di Intesa Sanpaolo illustreranno l’andamento congiun-turale del comparto orafo/gioielliero, con un approfondimento sull’evo-luzione dei mercati internazionali alla luce anche delle nuove barriere tariffarie e un focus sui prezzi delle commodity, fattori di cruciale importanza per la gestione dei margini e della stessa sostenibilità economica aziendale.

L’approfondimento specifico per questa prima edizione del convegno Club degli Orafi – Intesa Sanpaolo pensata per OroArezzo è dedicato all’analisi dello stato delle catene di fornitura, con l’intento di tutelare, mantenere e valorizzare l’essenza del Made in Italy.

Intervengono:

Saluti IstituzionaliMATTEO MASINI
ICE Agenzia

SARA GIUSTI
Economista Industry Research Department Intesa Sanpaolo

MARIA CRISTINA SQUARCIALUPI
Presidente Club degli Orafi Italia e UnoAerre Industries S.p.a. – Vice Presidente Federorafi con delega alla sostenibilità

DANIELA CORSINI
Senior Economist responsabile della ricerca su commodity per Intesa Sanpaolo

DANIELE GUALDANI
Amministratore Unico LEM Industries S.p.a.

Modera:
LAURA BIASON
Direttore Generale Club degli Orafi Italia

Al convegno seguirà un networking cocktail per celebrare i 20 anni di collaborazione tra il Club degli Orafi Italia e Intesa Sanpaolo.

Potrebbe piacerti anche