Maria Cristina Squarcialupi, Presidente Unoaerre, è il nuovo Presidente del Club degli Orafi Italia

Si è svolta lunedì 22 aprile presso la sede di Unoaerre Industries ad Arezzo, l’Assemblea 2024 del Club degli Orafi Italia.

Nel corso dell’incontro si è svolto il passaggio di testimone tra il Presidente uscente, Giorgio Villa (8853 SpA) e la neo-eletta Presidente Maria Cristina Squarcialupi (Unoaerre Industries SpA) e il Vice Presidente Mauro di Roberto (Bulgari SpA).

“Sono stati tre anni entusiasmanti” – ha affermato Giorgio Villa – “che hanno visto il Club degli Orafi rafforzare la propria attività in termini di promozione delle eccellenze orafe, di sviluppo di nuove idee progettuali e di momenti di incontro. Abbiamo avvicinato ancora di più il mondo del gioiello a quello dell’arte, avviato l’osservatorio sul digital marketing, ideato un progetto in risposta alle esigenze di formazione sul campo per le Aziende italiane, uno studio sulle nuove dinamiche del retail e implementato il lavoro di indagine sul settore grazie alla sempre più stretta collaborazione con Intesa Sanpaolo. Lascio alla collega Maria Cristina Squarcialupi un
Club rappresentativo e riconosciuto come interlocutore privilegiato sul panorama nazionale ed estero, con la certezza che proseguirà e rafforzerà il processo di sviluppo intrapreso”.

“Sono onorata per la fiducia accordatami dai Soci del Club e ringrazio in particolare Giorgio Villa per il suo straordinario impegno.” – è intervenuta Maria Cristina Squarcialupi al termine dei lavori assembleari – “Sono intenzionata a continuare sulla strada tracciata, lavorando per il sempre più chiaro riconoscimento delle unicità del settore orafo-gioielliero italiano. So di poter contare sull’apporto prezioso di tutti i Soci del Club e di un Consiglio Direttivo forte e rappresentativo di tutte le anime del comparto”.

Completano la squadra di Presidenza i Consiglieri Candido Operti (Antica Orologeria Candido Operti), Antonio Songa (Songa Antonio SpA), Giorgio Villa (8853 SpA), i Past President Andrea Broggian, Luciano Mattioli e Augusto Ungarelli e i probiviri Giuseppe Francesco Bonacci, Giancarlo De Paulis e Paolo Valentini.

Rassegna Stampa:
https://www.orafoitaliano.it/2024/04/club-degi-orafi-maria-cristina-squarcialupi-eletta-presidente/
https://www.preziosamagazine.com/club-degli-orafi-italia-squarcialupi-nuovo-presidente
https://gioiellis.com/settore-orafo-cresciuto-del-74-ma-ora/
https://www.pambianconews.com/oreficeria-italiana-nel-2023-export-oltre-i-10-mld-11/
https://www.federpreziosi.it/75-2024-appunti-del-giorno/
https://scenarieconomici.it/co-mark-il-settore-orafo-italiano-continua-a-crescere-allestero/

Il Comunicato stampa ufficiale

La presentazione

Post correlati

Notizie dall’ICE dal 2 all’ 8 settembre 2024

Comunicato Stampa dati convegno “Domanda, tecnologia e sostenibilità: le attese delle imprese orafe italiane nel contesto geopolitico attuale”

Notizie dall’ICE dal 26 agosto al 1 settembre 2024