NUOVA DATA Workshop “Corso pratico di fotografia con lo smartphone” – lunedì 25 marzo 2024

di Redazione
0 commento 1 visualizzazioni 4 min lettura
A+UN-
Ripristina

Per venire incontro al grande numero di adesioni è stata organizzata una terza data per il Workshop “Corso pratico di fotografia con lo smartphone” per il giorno 25 marzo 2024, dalle ore 14.30 alle 17.30.

Sappiamo tutti utilizzare la fotocamera dei nostri cellulari per acquisire immagini velocemente e in ogni occasione, ma è possibile ottenere foto migliori applicando una serie di tecniche pratiche e sfruttando le potenzialità avanzate dei nostri dispositivi.

Durante questo corso intensivo in presenza della durata di 3 ore, i partecipanti impareranno le tecniche essenziali per scattare fotografie che catturino l’attenzione del pubblico di riferimento.

Metodologia del Corso:

Il corso sarà svolto in presenza e tenuto da un fotografo professionista, e prevederà una combinazione di presentazioni interattive, dimostrazioni pratiche e sessioni di esercitazione. I partecipanti avranno l’opportunità di mettere subito in pratica ciò che imparano, ricevendo feedback personalizzati per migliorare le proprie abilità.

Gli obiettivi:

  • Esplorare le funzionalità avanzate delle fotocamere degli smartphone
  • Approfondire i concetti di editing attraverso l’uso delle principali app per smartphone per migliorare ulteriormente le proprie immagini
  • Scattare foto migliori e creare composizioni più d’impatto per la comunicazione sui social
  • Capire come presentare nel modo migliore i dettagli
  • Apprendere i trucchi per valorizzare le immagini scattate nelle fiere, durante gli eventi e in altri contesti estemporanei

Requisiti:

Non sono richieste competenze fotografiche precedenti. I partecipanti devono solo portare il loro smartphone

Docente:

Alessandro Della Savia, fotografo professionista.
Svolge la professione di fotografo dal 2008 ed è titolare di uno studio fotografico a Milano. Dopo aver lavorato in importanti studi di fotografia, sviluppa una sua passione per la fotografia di architettura e successivamente per la fotografia di ritratto. Inizia una collaborazione decennale con BMW Italia per la documentazione della rete italiana di dealer BMW e Mini e diventa fotografo fornitore ufficiale di grandi aziende come Mapei, Ferrero e Unicredit, oltre a realizzare ritratti per i più importanti studi professionali di Milano, come Rucellai e Raffaelli, Linklaters e Morri Rossetti. Segue la comunicazione di importanti Fiere, aziende e associazioni. Dal 2010 insegna fotografia in corsi collettivi e individuali, offrendo agli studenti l’esperienza di un fotografo professionista impegnato quotidianamente nella realizzazione di ritratti e documentazioni fotografiche.

Appuntamento gratuito per i Soci del Club degli Orafi Italia (previa iscrizione)

Per tutte le altre Aziende: € 150,00 + IVA. Per i Soci AOL sconto del 20%.

Per iscrizioni https://forms.gle/9CwRJPeveSXMjRu36 o info@clubdegliorafi.org

Potrebbe piacerti anche