Alfredo & Correnti a VicenzaOro settembre 2022

di Redazione

Presentati nella collettiva di VicenzaOro:

  • Collana collezione A & C Oro 750, Argento 800

Forte, grande, ma non per questo meno raffinata ed elegante, questa collana è formata da elementi in argento cinti da parti in oro 18 kt decorate sulla superficie. Lo stile inconfondibile che associa oro e argento brunito lega i materiali in un contrasto luminoso di grande efficacia. Il senso di morbidezza è uno dei fattori più affascinanti di questa collana.

Il costante gioco di forme e colori, sensazioni e luci, questa quell’essenza cui è affidata l’identità di questo gioiello.

Link al prodotto https://www.alfredocorrenti.com/prodotto/collana-a-c/

  • Tennis collezione A & C Oro 750, Argento 800, Caratura Brillanti 2,43 (pietre da 0.09), Colore G, PUREZZA VSI

Una rivisitazione del bracciale tennis di brillanti nello stile inconfondibile Alfredo Correnti. È qui proposto in un alternarsi di oro 18 kt e argento brunito tra elementi che si incastrano l’un l’altro con grazia e precisione: i castoni in oro che accolgono i brillanti sono affiancati a elementi in argento brunito che disegnano sul bordo del bracciale una teoria di rombi.

Luce e ombra, forme plastiche, preziosità da indossare nel quotidiano: questo bracciale è uno dei più iconici gioielli del nostro design.

Link al prodotto https://www.alfredocorrenti.com/prodotto/tennis-a-c-brillanti

La collezione A & C nasce dalla necessità di affrontare i temi classici della gioielleria, prendendo sempre le mosse da quello stile che fa ricorso a iconografie e modelli ispirati a culture antiche.

Si declina quindi ogni gioiello attraverso il mondo visuale della bottega orafa Alfredo Correnti. L’ampio ricorso all’unione di oro – rigorosamente giallo – e argento brunito, la disinvoltura con cui la superficie porta traccia della lavorazione artigianale, le forme plastiche e scultoree, l’energia vibrante nella luce, sono gli elementi che rendono questi gioielli pezzi dallo stile inconfondibile, forti per dimensioni e impatto visivo, ma raffinati e leggeri sulla persona.

La collezione A & C racchiude alcune delle esperienze maggiormente rappresentative dello stile che da più di mezzo secolo rende unico il nostro design.


Gallery


Contatti

Alfredo & Correnti sic di Correnti Alfredo e C.
Via Ugo Bassi, 61
98123 Messina (ME)
ITALY
Tel. +39 090 6510932
email: gioielli@alvaroecorrenti.it
web: https://www.alfredocorrenti.com
Facebook: https://www.facebook.com/gioiellialvaroecorrenti/
Instagram: https://www.instagram.com/alvaroecorrenti_lecolonne/?hl=it


L’azienda

Dal 1967 Alfredo Correnti crea gioielli. Li disegna e realizza artigianalmente, manualmente.
Sperimenta numerose tecniche e fa ampio ricorso alla cera persa; il gioiello è pensato alla pari di una scultura.
Vive qui ancora traccia dell’hic et nunc del pezzo unico, dell’aura, e contemporaneamente è non escluso il design riproducibile su piccola scala, filtrato attraverso la manualità che dedica a ogni oggetto la stessa dose di cura e attenzione.
L’essenza mediterranea è poi una vibrazione irresistibile, nell’indole, nel modo di essere, nella cultura del design.
Da sempre la maison si cimenta col tema dell’antico, ottenendo prodotti nuovi, vestiti di modernità, spolverati di culture che si mescolano senza mai annullarsi.


Rappresentante nel Club

Carlo Correnti – Socio e Curatore Creativo


Socio dal

2022